Chi sono?

Mi chiamo Benedetta Moras e svolgo la professione di psicologa a Trieste, città in cui vivo e che amo particolarmente.
Mi sono formata tra le Università di Trieste e Padova, dove ho conseguito il titolo con lode in Psicologia Clinico-Dinamica nel 2015.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia (n.1913) e sto terminando l’ultimo anno di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica presso l’Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata (IRPA) di Milano diretta dal professor Massimo Recalcati. 
Ho frequentato il Corso di specializzazione sulla clinica psicoanalitica dei nuovi sintomi, organizzato da IRPA in collaborazione con Jonas Italia. Ho così potuto ampliare le mie conoscenze riguardo le nuove patologie della contemporaneità quali sono le anoressie, le bulimie, l’obesità, gli attacchi di panico, le depressioni, i fenomeni psicosomatici, le tossicomanie e l’iperattività.
La passione riguardo la clinica dell’infanzia e dell’adolescenza mi ha portata a scegliere enti quali IRCCS materno infantile Burlo Garofolo e la Struttura Complessa “Tutela salute bambini adolescenti donne e famiglia” dell’ASUGI per svolgere diverse esperienze pratico-formative. Queste sono state delle preziose occasioni per cogliere ed apprendere le sfumature particolari del lavoro con i minori. ⠀ ⠀

Dal 2017 svolgo l’attività di libera professione e faccio parte dell’equipe Telemaco Trieste, associazione che si occupa della cura, della prevenzione e della ricerca scientifica sul disagio infantile ed adolescenziale contemporaneo. Sono inoltre socia Jonas Italia.

Oltre all’attività privata, lavoro come educatrice presso un asilo nido, attività che mi permette di arricchire costantemente il mio bagaglio di esperienza nell’ambito della prima infanzia, della genitorialità e della famiglia.

Condividi su: